Quando regalare un fiore e composizioni floreali?

Quando regalare un fiore e composizioni floreali?

21/04/2022 Off Di Rosa Fabiani

L’arrivo della primavera ci fa sentire in sintonia con la natura e inonda i nostri cuori di emozioni. Si percepisce un’energia carica di promesse e si ha voglia di uscire all’aperto per guardare i fiori che nascono nei prati, sugli alberi e nei nostri giardini. Osservando i fiori ci capita di pensare ad una persona o ad un angolo della casa in cui darebbero un tocco di colore. Non essendo esperti del settore, potremmo avere difficoltà a concretizzare le nostre idee. Ma noi non abbiamo paura della nostra mancanza di esperienza, perché sappiamo a chi rivolgerci: Babilonia shop interpreterà sapientemente il nostro pensiero, che si svelerà nelle composizioni floreali create per noi e saranno delle originali idee in fiore.

Abbiamo in mente il compleanno della nostra migliore amica e non sappiamo cosa regalarle? Bene, è l’occasione giusta per rappresentarla con un fiore. Confidate alcuni dettagli sulla sua personalità: semplicità, raffinatezza, colori preferiti. I fiori di campo sono un tripudio di colori e osservarli dona serenità anche agli animi più ribelli. E cosa dire delle fresie e dei giacinti dal profumo inebriante? La primavera è il momento giusto per raccoglierli in un vaso o in un cesto. Il loro aspetto delicato è contrastato dall’intensità dei loro colori e ce ne sono di tutte le sfumature, dal giallo ocra al panna, dal rosso al fucsia, dal bianco al viola: stupendi!
Quando non si hanno delle idee-regalo basta andare in un negozio di fiori e il gioco è fatto.

Con un fiore in sorpresa

Con la primavera arriva il tempo di Pasqua, quasi a voler creare un connubio tra la rinascita di Madre Natura e la Resurrezione come ritorno alla vita. Sia credenti che non, vivono il periodo come una riscoperta di sé, in sintonia con quanto accade nella stagione primaverile. Come vivere queste emozioni? Vediamo alcune idee:

  • Nelle uova potremmo far trovare un fiore come sorpresa. Sembra una cosa difficile da realizzare? Ma no! Babilonia shop non ha paura di realizzare l’originalità. Basta avere le idee giuste. Si potrebbe creare un mazzo di fiori e chiuderlo in un sacchetto a forma di uovo; oppure in collaborazione con un maestro pasticciere, prima di chiudere le due parti di un uovo di cioccolato, si potrebbe inserire una creazione floreale stabilizzata al posto della sorpresa.
  • In uno scrigno trasparente potremmo regalare la “Stella di Betlemme” opportunamente trattata per durare; secondo una leggenda popolare i suoi sei petali appuntiti alle estremità rappresentano la corona di spine di Cristo Crocifisso; secondo un’altra leggenda il fiore è la trasformazione della stella cometa che guidò i Re Magi nella ricerca di Gesù a Betlemme e da qui il suo nome. C’è sempre la magia intorno ad un fiore.
  • potremmo regalare delle piantine da frutto che in questo periodo sono in vegetazione. A chi non piace veder nascere un frutto da una pianta che abbiamo coccolato per tutto l’inverno? Potremmo provare a regalare le piante delle more o di altri frutti di bosco che daranno il loro frutto in estate. Visto che adesso siamo tutti salutisti ed essi hanno un elevato valore nutrizionale poiché ricchi di antiossidanti, regaleremmo una pianta a fin di ben-essere!

L’amore che sboccia

Con la bella stagione si è propensi ad uscire di più e la possibilità di fare amicizie è più alta, ma se un’amicizia dovesse diventare amore cosa fare per dire all’altra persona che sta diventando importante? Non conoscendola bene potremmo sbagliare, ma con un fiore non si sbaglia mai! Il fiore rappresenta un animo gentile e qualsiasi sia il destino, regalare dei fiori rimarrà nei ricordi. E allora potremmo parlare proprio dell’amore che sboccia, intendendolo nel linguaggio dei fiori. Per non farci dimenticare potremmo regalare i “non ti scordar di me”: sono dei fiori piccoli, delicati e il loro colore indaco ricorda la spiritualità, il mistero, proprio come un sentimento che sta nascendo verso una persona sconosciuta.
Visitate il sito https://www.babiloniashop.it/ e troverete ciò che è consono regalare, esprimendo il dettaglio più eccentrico o il più semplice: ad ognuno sarà attribuito il suo fiore.